Abbiamo già detto più volte che quando parliamo di una festa di compleanno per i più piccini di casa non possiamo pensare solo agli inviti e a sistemare il salotto e soprattutto non possiamo concentrarci solo sulla torta! Tutto questo a meno che voi non vi siate già rivolte a una specie di catering e se così fosse avete chiaramente fatto benissimo, non è mica detto che per una festa di compleanno si possa sempre perdere una settimana di lavoro per cucinare e organizzare! Tornando invece all’ipotesi che vogliate fare quanto più è possibile, facendovi aiutare dalle amiche e magari da una nonna, come faceva mia mamma, ecco che dovrete pensare anche ai dolcetti, alle sfiziosità, ai piccoli aperitivi dolci e salati che i bambini mangeranno tra un gioco e l’altro. Messe a posto le bevande e le patatine ecco che arriva il turno delle pizzette e degli stuzzichini salati, ma una festa non è una vera festa se non arrivano le tortine, i biscotti e le delizie dolci a precedere la torta di compleanno.
Ecco allora la ricetta per questi muffin al cocco e ciliegie, morbidi e deliziosi, provateli perchè il successo che avranno è assicurato!
Volendo potete decorare i muffin anche con la granella di nocciole o di mandorle, magari per evitare che le ciliegie si spargano sul pavimento o che qualche bambino si soffochi nell’impeto dei giochi! Inoltre, la dose è per 12 muffin, se li preparate per la merenda o per la colazione ve ne toccherà anche qualcuno in più a testa!
2 commenti su “Muffin al cocco e ciliegie per le feste di compleanno dei bambini”