Si avvicina la festa più paurosa dell’anno, oddio, manca ancora poco meno di un mese ma è sempre meglio portarsi avanti, e poi ho trovato così allettante questa ricetta delle dita mozzate della strega di Cotto e Mangiato che non aspettavo altro che arrivasse ottobre per provarle. In pratica si tratta di biscotti fatti di una pasta simile alla frolla con la quale si vanno a formare dei bastoncini a cui si da la forma di dita con tanto di unghie (mandorle premute all’estremità di ogni bastoncino) ed aspetto raggrinzito, tipico delle mani di una strega, ottenuto con delle incisioni con l’aiuto di un coltello.
Ma dimenticavo, c’è anche il sangue, ottenuto con la marmellata di fragole nella quale intingere la parte finale delle dita. Insomma l’effetto spaventoso è garantito, ed il gusto pure, cosa volere di più? Quando la notte di Halloween verranno a suonare alla vostra porta pronunciando la famosa frase: dolcetto o scherzetto? saprete già cosa offrire ai bambini!
La preparazione delle dita mozzate della strega di Cotto e Mangiato è molto semplice anche perchè la preparazione verrà agevolata dall’utilizzo del mixer nel quale andranno inseriti tutti gli ingredienti. E per un menù di Halloween a base di dolci provate i biscotti, i cupcake speziati alla zucca e la torta di zucca.
4 commenti su “Le dita mozzate della strega per Halloween da Cotto e Mangiato”