Dolcissime, le tartellette alle noci e sciroppo d’acero, una preparazione davvero nuova e speciale per i più piccoli. Certo, il procedimento è un po’ laborioso, prima l’impasto per la base delle tartellette, poi la crema per il ripieno e infine la copertura, per un risultato finale che vi costringerà oltretutto a provare una delle tortine, perchè saranno troppo invitanti per poterci rinunciare.
Vista la piccola complessità della preparazione potete pensare di preparare queste tartellette alle noci e sciroppo d’acero nel fine settimana, o se siete libere la mattina per il pomeriggio, comunque sia sappiate che potrete tranquillamente servire le tartellette il giorno dopo la preparazione, anche se mi sa che il rischio è che i grandi di casa, dopo cena, sul divano, se si dovessero ritrovare con una voglia di dolcezza da colmare, finirebbero con il mangiarne almeno una, e speriamo che non vadano oltre le due!
Per quanto riguarda il cremor tartaro dovreste trovarlo senza troppa difficoltà nei supermercati di grande distribuzione, oppure al massimo nelle torrefazioni. In ogni caso vi consiglio di fare un giro sul web quando si tratta di ingredienti particolari, visto che ho potuto constatare che anche tutto ciò che riguarda la pasticceria è reperibile facilmente anche solo con un paio di click.
2 commenti su “Tartellette alle noci e sciroppo d’acero per la merenda dei bambini”