I biscotti ragno per Halloween

Biscotti ragno halloween

Il bello della festa di Halloween è che si fa a gara a creare il dolcetto più spaventoso. Si può dare libero sfogo alla fantasia e dedicarsi alla preparazione di dolci che daranno poi vita a mostri, streghe, dita o occhi mozzati. Tutta roba che nella vita di tutti i giorni ci farebbe morire dallo spavento. I biscotti ragno, o spider cookies costituiscono la non-ricetta di Halloween più veloce che io abbia mai provato fin’ora e l’ho trovata sul sito My Recipe. Non-ricetta perchè in reltà non c’è proprio nulla da preparare, ma solo da assemblare.

Quindi dovrete procurarvi dei biscotti al cioccolato ripieni di vaniglia, tipo i famosi ringo, per intenderci. Questi costituiranno il corpo dei ragni e andranno passati dentro il cioccolato fondente fuso. Le zampe invece saranno rappresentate da fili di liquirizia tagliati finemente della lunghezza di qualche cm (4 cm andranno bene). Infine gli occhi saranno costituiti da caramelle piccole e tonde del colore desiderato, andranno bene rossi e verdi.

Tutti quì, quindi si procede con l’infilzare ai lati dei biscotti i fili di liquirizia, 4 da un lato e 4 dall’altro, e nel posizionare gli occhi, ovvero le caramelle, nella parte superiore dei biscotti. I ragni vanno conservati coperti, magari in una scatola, fino al momento di essere serviti e tirati fuori al momento in cui vi sarà posta la famosa frase trick or treat, ovvero dolcetto o scherzetto?

5 commenti su “I biscotti ragno per Halloween”

Lascia un commento