Soffrendo di pressione bassa, quando arrivano i primi freddi comincio a sentirmi bene, anzi no benissimo! Se l’afa mi distrugge, mi azzera la voglia di muovermi e di mangiare, l’aria fresca mi fa venire energia e salire l’appetito e infatti mi torna anche la voglia di sfornellare: la mia domenica pomeriggio, complice la grandine e un bel po’ di pioggia, l’ho passata in casa e fra un film e un paio di lavatrici da stendere, ho deciso di preparare una bella torta alle carote e miele senza uova e senza latte facile facile. Ora, per almeno un paio e passa di mattine, potremo mangiarcela per colazione: un inizio di settimana fragrante e dolcissimo.
Il procedimento è di una semplicità assoluta: si mischiano bene tutti gli ingredienti insieme, il composto si versa in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato dopodiché, in ultimo, si lascia il tutto in forno per 30 minuti a 180°. Buona colazione!
Scusa ms la ricetta dov’è?
@Lorenzo: non riesci a visualizzare qualcosa?
La ricetta comunque è molto semplice e dovrai mescolare pian piano tutti gli ingredienti e quindi farina, margarina molto morbida, olio, cocco, miele, carote grattugiate, uvetta, mandorle tritate ed infine lievito! Una volta mescolato e amalgamato tutto per bene, versa il composto in uno stampo sporcato con olio o margarina e infarinato e in forno già caldo fai cuocere per 30 minuti a 180°. Controlla di tanto in tanto la cottura perchè ogni forno è diverso e potrebbero volerci alcuni minuti in più o in meno 😉
Buona preparazione!!