I donuts di halloween

Donuts halloween

Vi dirò che spesso ho desiderato trovarmi in America per vivere di persona la festa di Halloween, ho immaginato di utilizzare uno di quei spaventosi travestimenti, di munirmi di quei disgustosi gadgets e di girovagare per le strade suonando a questo o quel campanello. Ma soprattutto, e quì non mi smentisco, ho immaginato di ritrovarmi piena di dolcetti da poter gustare in tutta tranquillità. Ma avete mai pensato alla colazione di Halloween? Io ho trovato e sperimentato la ricetta dei donuts di Halloween, delle comunissime ciambelle vestite a festa per l’occasione, ovvero ricoperte da una golosa glassa arancione e decorate con confettini vari.

Non so se avete notato ma nella maggior parte dei telefilm o cartoni animati americani la colazione è sinonimo di donuts (oltre che di pancakes) vedi i Simpson! Bene, alzarsi la mattina di Halloween ed iniziare la giornata ricca di scherzetti e mostri vari con una preparazione in tema è l’ideale. E i donuts di Halloween non possono che essere il dolce perfetto.

La loro preparazione è abbastanza lunga, è vero, ma la pazienza paga sempre e le ciambelle grazie alla doppia lievitazione saranno soffici e deliziose. Ricopritele con una glassa reale con l’aggiunta di colorante arancione e decoratele con dei confettini o zuccherini colorati a piacere!

Lascia un commento