I muffin al cioccolato e nocciole per una dolce colazione

Muffin cioccolato nocciole dolce colazione

Ditemi la verità … la mattina appena svegli, non vorreste trovare in tavola una golosa colazione da poter gustare con calma mentre sorseggiate un confortante caffè? Bene, ed allora perchè non dedicarvi alla preparazione dei muffin al cioccolato e nocciole, dei dolcetti cioccolatosi e così invitanti da non riuscire a resistere dal fare il bis? Per me i muffin, così veloci, così poco difficili da preparare, sono i dolci ideali, e non solo per la colazione.

Si preparano in una decina di minuti, non hanno bisogno di particolari attenzioni e, quel che è forse la ciliegina sulla torta, si prestano ad una infinità di varianti. I muffin al cioccolato e nocciole ad esempio si preparano si con il cioccolato, ma con quello nocciolato, ovvero con un ripieno di nocciole oltre che con le nocciole tritate. Inoltre a fine cottura vengono irrorati con una parte di cioccolato rimasto fuso e decorati con fettine di cremini, i famosi cioccolatini a strati bianchi e neri. Insomma, ditemi se non vi ho convinto!

E se avete pronta la scusa di non avere tempo da dedicare alla colazione la mattina perchè sempre di corsa tra lavoro ed impegni vari, posticipateli al week end,  e dedicatevi a voi stessi, non dimenticate che una sosta per noi stessi è dovuta ed il tempo va assolutamente trovato!

2 commenti su “I muffin al cioccolato e nocciole per una dolce colazione”

Lascia un commento