Una torta per Hallooween, la pound cake alla zucca

torta halloween pound cake zucca

Tra tutte le torte la pound cake è quella che si presta ad essere consumata nelle più svariate occasioni, tanto che viene preparata anche in prossimità di feste e scampagnate. Il segreto della sua bontà sta sicuramente nella dose elevata di burro, che ahimè, nonostante le calorie, dona alla torta quella morbidezza e quel gusto che altrimenti non avrebbe. In vista della festa di Halloween ho deciso di cimentarmi con una pound cake per l’occasione.

Diciamo che l’impasto base è quello: uova, zucchero, farina e burro, ma io ho aggiunto anche una parte di purea di zucca e spezie varie che ho scoperto, esaltano il gusto del dolce. E quindi se avete voglia di una buona torta vi consiglio la pound cake per halloween, si tratta di un dolce perfetto per la colazione, noi l’abbiamo inzuppato nel latte, ma se servito a fette ed accompagnato da un ciuffo di panna, o da una salsa alla vaniglia o ancora da panna acida, per contrastare il dolce della torta, può costituire un goloso dessert o una merenda per i bambini.

Se avete in mente un buffet di dolci per Halloween vi consiglio anche le mele stregate caramellate ed i biscotti ragno o spider cookies per fare felici i bambini!

2 commenti su “Una torta per Hallooween, la pound cake alla zucca”

Lascia un commento