Sempre a caccia di idee per i dolcetti di Halloween mi sono imbattuta nella ricetta dei biscotti scheletro, ovvero dei biscotti al cacao amaro ritagliati con delle formine apposite che ricordano la sagoma di uno scheletro e appositamente decorati con della glassa reale, (avete presente quella semplicissima preparata con zucchero a velo misto a poche gocce di limone)? Bene, con quella si vanno a delineare le ossa, si un pò macabro dirlo ma in realtà è proprio il risultato che si ottiene. I biscotti scheletro sono dei semplicissimi biscotti al cacao che si ottengono molto facilmente e che, se volete, potete preparare con la vostra ricetta di fiducia.
L’importante è avere la mano ferma e precisione nella decorazione con la glassa. Procedete a questa operazione quando i biscotti sono ancora tiepidi in modo che la glassa si solidifichi più facilmente. Attenzione a fare solidificare la glassa completamente prima di spostare i biscotti dalla teglia, cosa che ahimè, io ho dimenticato di fare ed in parte ho dovuto ricominciare il lavoro.
Volendo la glassa può essere colorata a piacere, per ottenere degli scheletri variopinti. Una variante che vorrei provare la prossima volta è quella di posizionare al posto degli occhi, delle caramelle colorate rosse.
3 commenti su “I biscotti scheletro per Halloween”