Biscotti fondenti al pistacchio

biscotti pistacchio

Questa ricetta è davvero molto particolare, ha bisogno di molta attenzione durante la preparazione e poi di un tempo di posa abbastanza lungo, di cui parleremo tra pochissimo. I biscotti fondenti al pistacchio sono decisamente dei biscotti “di classe” per così dire, adatti a chi ama i sapori forti e particolari e chiaramente anche a chi ama molto i pistacchi e il loro modo di adattarsi incredibilmente bene alle preparazioni dolci.

Prendetevi il tempo necessario per leggere la ricetta con calma e poi prepararla con cura, anche perché quando ci sono le cotture di mezzo, e stavolta non sono per una crema ma per dei biscotti, bisogna sempre dedicare un po’ di tempo in più alle nostre preparazioni dolci.

Visto che il composto ai pistacchi andrà fatto riposare per 12 ore sul piano in cui viene steso chiaramente non vi conviene utilizzare il tavolo della cucina, o comunque quello che utilizzate per mangiare, ma l’ideale sarebbe proprio quello di avere un piano apposito per poter stendere e spolverizzare e poi riporre in luogo sicuro i vostri biscotti che stanno prendendo forma. Sicuramente ognuno troverà una soluzione diversa, io ad esempio posso dirvi che una valida alternativa sarebbe anche solo quella di preparare i dolci di sera, cenare magari in salotto, e la mattina successiva tagliare i biscotti e tenerli pronti per offrirli agli amici!

Lascia un commento