Le lapidi al cioccolato di Halloween

Lapidi cioccolato Halloween

Specificare che si tratti di lapidi al cioccolato nel titolo mi ha fatto sentire meglio, ma quando si parla di Halloween tutto è concesso, ed allora anche gli oggetti più cupi, che solitamente associamo ad emozioni di paura, in questo caso diventano in qualche modo giocose, ed addentare una tortina ricoperta di cioccolato immaginando che si tratti di una vera lapide, non mette poi così paura. Le lapidi al cioccolato di Hallowen altro non sono che questo, delle piccole tortine simili a brownies al cioccolato rettangolari da spalmare in superficie con del cioccolato e decorare a piacere con dello zucchero semolato colorato e delle mini zucche, e, dulcis in fundo, un biscotto che richiami l’aspetto della lapide così da poter essere inciso a piacere con scritte varie.

Le lapidi al cioccolato per Halloween costuiscono dei dolcetti molto carini anche da vedere, i bambini ne rimarranno estasiati e ne faranno razzia. La loro preparazione è abbastanza semplice, ma quello che conta sono le decorazioni, sbizzarritevi con la vostra fantasia e con i materiali a disposizione. Nei negozi specializzati negli articoli da pasticceria troverete un’ampia gamma di decorazioni a tema.

Per ottenere lo zucchero colorato vi basterà versare dello zucchero semolato in un sacchetto per alimenti e versare qualche goccia di colorante verde. Chiuderlo accuratamente e sfregarlo con le mani per distribuire uniformemente il colorante.

1 commento su “Le lapidi al cioccolato di Halloween”

Lascia un commento