Dite la verità, non vorreste trovare anche voi il giorno di Halloween in tavola queste piccole e mostruose delizie? Si tratta di semplici cup cake alla vaniglia decorati con della glassa di burro, cioccolato fuso e caramelle varie. Ed il risultato, lo vedete da voi, sono delle piccole facce mostruose da gustare allegramente in compagnia. Adoro preparare i cup cake soprattutto perchè so che mi potrò sbizzarrire al momento della decorazione. Adoro destreggiarmi tra glassa, coloranti e decorazioni varie, ma soprattutto, come in questo caso, creare dal niente della facce da personalizzare secondo i gusti.
Parola d’ordine? Paura, i cup cake dovranno suscitare stupore e paura tra grandi e bambini. La preparazione dei cup cake è semplicissima come al solito, quello che vi ruberà più tempo è certamente la glassa. Questa si prepara mescolando il burro morbido con lo zucchero a velo. L’inconveniente consiste nel fatto che all’inizio il composto risulterà un pò troppo solido, ma prima di cadere nella tentazione di aggiungere del latte, unite l’estratto vaniglia e il colorante liquido.
Dopo avere aggiunto questi due ingredienti infatti vi renderete conto se procedere o meno all’aggiunta del latte. Una volta pronta la glassa date libero sfogo alla vostra fantasia, armatevi di caramelle di diversa forma e colore e mettetevi all’opera.