Se avete voglia di un dolce facile e goloso siete nel posto giusto! Non avevo mai provato niente di simile e ne sono rimasta estasiata. Questa ricetta (non ricetta) eccezionale proviene da Cotto e Mangiato e si chiama torta di mamma Fedora, ma devo dire che dal nome non traspare assolutamente di cosa possa trattarsi. Il risultato è un dolce a base di pavesini, panna montata, cioccolato al latte, caramello e granella di mandorle.
Che ve ne pare? Solo a leggere gli ingredienti a me è venuta un’acquolina, e soprattutto un’improvvisa voglia di provarla e così in men che non si dica mi sono procurata tutti gli ingredienti e via, verso la golosità assoluta. La torta di mamma Fedora è uno di quei dolci da preparare in occasione delle feste di compleanno dei bambini, magari assieme al salame di cioccolato ed alla torta classica, è perfetta da inserire in un buffet simile, ma la sua forza sta anche nella facilità di preparazione.
In pratica si tratta solo di montare la panna e di inzuppare i pavesini nel latte e poi procedere alla formazione degli strati: uno di biscotti inzuppati, uno di cioccolato, caramello e mandorle ed uno di panna fino a completamento degli strati. Va conservata in frigo per circa 2 ore prima di essere servita.
1 commento su “La torta di mamma Fedora, da Cotto e Mangiato”