Cotto e Mangiato si rinnova con Tessa Gelisio, i tortini esplosivi

Cotto mangiato si rinnova tessa gelisio tortini esplosivi

Chi aveva imparato ad identificare Cotto e Mangiato con Benedetta Parodi, da ottobre ha dovuto fare i conti con la realtà. Al timone della fortunata rubrica di Studio Aperto, è arrivata una nuova conduttrice, Tessa Gelisio, che i più conoscono come volto ormai storico di Pianeta Mare, su Rete 4. E se i toni confidenziali hanno seguito l’ormai ex padrona di casa, così come anche lo scenario, che è cambiato, (non più la cucina accogliente di una mamma e moglie, ma quella più minimalista di una donna in carriera), Tessa Gelisio non è una novellina in cucina, per ben nove anni infatti ha proposto a Pianeta Mare un piatto per ogni settimana, dei quali molte ricette sono state racchiuse nei libri da lei pubblicati.

Cotto mangiato si rinnova tessa gelisio tortini esplosivi

Al di là di qualsiasi paragone che possa essere fatto tra le due, giusto o sbagliato che sia, Tessa Gelisio è sicuramente un buon acquisto, un volto fresco e giovane ed una donna preparata, che, come ha confessato in una recente intervista, ha imparato a stare in cucina fin da piccola, grazie alla nonna, che le ha insegnato i primi rudimenti tra i fornelli.

Tra i dolci preparati recentemente quello che ho subito deciso di provare sono i tortini esplosivi, dei dolcetti preparati con ben tre tipi di cioccolato: fondente, bianco e al latte. E come be sapete ormai, dove c’è cioccolato, mi ci fiondo! Scherzi a parte i tortini esplosivi sono velocissimi da preparare, in questo Cotto e Mangiato continua a non smentirsi, e possono essere serviti come dessert di fine pasto o come golosa merenda. A voi la scelta! Se ne preparate in eccedenza, congelateli e al momento della cottura trasferiteli direttamente in forno.

Photo courtesy of Tessa Gelisio

1 commento su “Cotto e Mangiato si rinnova con Tessa Gelisio, i tortini esplosivi”

Lascia un commento