I biscottini di Natale di Cotto e Mangiato

Biscotti natale cotto mangiato

Quanto mi piace pasticciare con la glassa in cucina! Soprattutto quando si parla di biscotti di Natale, è d’obbligo utilizzarla, per creare delle decorazioni che li rendano perfetti per l’occasione. La ricetta che ho provato di recente, proviene da Cotto e Mangiato, l’avevo segnata l’anno scorso di questi tempi, ma poi, essendomi già cimentata in altre ricette, l’avevo messa da parte per il natale seguente, ed ecco che ci siamo già!

Si tratta di una ricettina facile facile a base di pasta frolla che viene ritagliata con gli appositi stampini per ottenere i biscotti, questi poi vengono ricoperti di glassa reale, ossia la classica glassa bianca che si prepara mescolando albume, succo di limone e zucchero a velo in abbondanza. A dire la verità spesso aromatizzo questa glassa con qualche goccia di liquore al posto del succo di limone. Se invece volete ottenere dei biscotti colorati aggiungete qualche goccia di colorante alimentare.

L’anno scorso ho scelto di regalare alle mie amiche più care dei sacchettini decorati pieni di biscotti, due o tre tipi per ognuna e credo che questi biscottini di Natale di Cotto e Mangiato quest’anno entreranno di diritto nella lista. Abbiate solo l’accortezza di fare asciugare completamente la glassa prima di incartarli per evitare che si rovinino irrimediabilmente.

1 commento su “I biscottini di Natale di Cotto e Mangiato”

Lascia un commento