Muffin al cioccolato, una ricetta regalo!

muffin cioccolato ricetta regalo

Quella che vi propongo oggi è una ricetta davvero semplice per dei deliziosi muffin al cioccolato, con una glassa leggera da abbinare,  sempre al cioccolato, ma soprattutto con una decorazione di marzapane per far diventare i dolcetti il vostro regalo per un fidanzato, per la mamma, per la migliore amica o per chi vi pare, anche per la suocera! Scherzi a parte, mi è capitato in alcune occasioni, per Natale ad esempio, di regalare biscotti e marmellate ad amici e parenti, ed è stato davvero molto gradito, mettiamoci poi dentro anche le torte di compleanno preparate per il fidanzato e per gli amici e allora posso proprio assicurarvi che i regali “dolci” sono un pensiero carino e speciale.

muffin cioccolato ricetta regalo

Partiamo dalla base: procuratevi dei pirottini a tema, quindi cuori per un regalo amoroso, oppure del colore preferito dell’amica o del papà, e anche Natalizi visto il periodo di festa che ormai si avvicina. Decidete come modellare il vostro marzapane. Chiaramente i cuori vanno bene per tutti, magari rossi sono adatti alla fidanzata o a qualcuno da conquistare, mentre di un altro colore saranno più versatili, ma pensate anche a delle stelline come suggerisco in ricetta, oppure utilizzate le forme da biscotti che avete per farvi venire in mente qualche idea sfiziosa.

Infine, la confezione. Per me l’ideale è procurarsi un pacchetto delle giuste dimensioni, di quelli che si vedono nei film, colorati e con il fiocco, che poi sono solo delle semplici scatole da scoperchiare, ed ecco che porgerete il vostro pacchetto e una volta aperto svelerà la golosissima sorpresa regalo! In alternativa una bella bustina trasparente infiocchettata svelerà il regalo un attimo prima, ma sarà davvero molto bella da vedere!

Lascia un commento