Voglia di un dolce super veloce per la colazione da preparare diciamo 10 minuti prima di divorarlo? Si può? Certo che si, le sfogliatine alla frutta di Cotto e Mangiato sono proprio quello che fa per voi. Così veloci da preparare, così facili e così buone, hanno diverse qualità e tutte invogliano a prepararle! Ok, non saranno delle brioches da pasticceria, o dei croissant ripieni, ma di sicuro le sfogliatine alla frutta danno tante soddisfazioni e regalano una colazione pronta al momento. Pasta sfoglia, frutta a piacere (in questo caso pere) e zucchero semolato, tutto quì! E la colazione è servita.
In quei giorni in cui ho poco tempo a disposizione ma comunque ho voglia di qualcosa di sfizioso, le preparo e vario di volta in volta il tipo di frutta a seconda di quella che ho in casa al momento. Le ho provate con le classiche mele, con le pere come da ricetta originale, ed in estate anche con le albicocche.
Se siete particolarmente in vena di dolcezza potete stendere prima della frutta, sulla sfoglia, un velo sottile di marmellata di albicocche, o di crema pasticcera, o ancora, per la serie facciamoci del male, potete optare per la nutella o qualche pezzo di cioccolato, con le pere si abbina divinamente! Vi consiglio solo di consumarle in giornata perchè le sfogliatine danno il loro meglio appena pronte!
2 commenti su “Le sfogliatine alla frutta di Cotto e Mangiato”