Tra un meno di un mese sarà Natale. Avete già iniziato il conto alla rovescia? E all’albero? Avete già pensato? Io me la prendo comoda, anche perchè in casa mia la tradizione vuole che l’albero sia decorato non prima dell’8 dicembre. Però in cucina non mi risparmio, e ho già iniziato con la mia personale produzione. Che, come ogni anno inizia con i biscotti di Natale, questa è stata la volta dei biscotti al burro e cannella, dei dolcetti profumatissimi e golosissimi che ho preparato in grande quantità (la dose della sola farina è di mezzo chilo), vi avverto vanno a ruba e solo ideali per essere regalati!
La ricetta e gli ingredienti dei biscotti al burro e cannella sono semplicissimi, solo farina, zucchero, burro, uova e cannella, ma è dalle cose semplici che nascono delle vere delizie e questi biscotti non fanno eccezione. Tra l’altro trattandosi di biscotti secchi si conservano per qualche giorno accuratamente sigillati nelle scatole di latta.
Volendo, possono essere impacchettati in sacchettini di plastica colorati e regalati a parenti ed amici per natale, sono sicura che apprezzeranno! Se siete alla ricerca di più ricette di biscotti per natale non perdetevi i biscotti di vetro, i biscotti al cioccolato, i ricciarelli, ed i lebkuchen.