I pancake alla ricotta di Cotto e Mangiato

Pancake ricotta cotto mangiato

Domenica mattina, sveglia tardi, voglia di calma e tranquillità e di una colazione da gustare in serenità. Qualche giorno fa ho visto su Cotto e Mangiato preparare da Tessa Gelisio i pancake alla ricotta e la scelta è ricaduta proprio su quelli! La preparazione è velocissima e non richiede particolare attenzione, quello di cui ho bisogno nel fine settimana, un dolcetto veloce da realizzare e diverso dal solito, per emulare le colazioni americane.

Per il condimento dei pancake alla ricotta ho scelto di seguire il consiglio di Tessa, ovvero di cospargerli con il miele, che ho scoperto proprio in questa sede essere un grande antibatterico, pensate che se ben sigillato si conserva anche due anni in luogo fresco ed asciutto. Volendo invece portare in tavola una colazione americana a tutti gli effetti, accompagnate i pancake alla ricotta con sciroppo d’acero!

Un’altra variante sarebbe la marmellata del gusto prescelto, oppure per una versione ancora più golosa che piaccia ai bambini, l’aggiunta delle gocce di cioccolato nell’impasto dei pancake. Fate un pò voi! Quindici minuti in tutto per la loro preparazione ed in men che non si dica avrete una colazione da re. Se vi piacciono i pancake non perdetevi queste altre varianti: i mini pancake al miele, i pancake alle mele con burro allo sciroppo d’acero, ed i pancake alla nutella. 

2 commenti su “I pancake alla ricotta di Cotto e Mangiato”

Lascia un commento