CioccolArt Sicily, a Taormina dal 21 dicembre all’08 gennaio

CioccolArt Sicily Taormina 21 dicembre 8 gennaio

Alla sua terza edizione CioccolArt Sicily ha tutte le carte in regola per essere uno degli eventi più importanti, più ricchi e più coinvolgenti dedicati al cioccolato. A Taormina, per ben 19 giorni, dal 21 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012 il cioccolato si fonde con l’arte e la cultura, perché la prima missione di questa manifestazione tutta siciliana è quella di lasciar scoprire quanto il cioccolato non sia solo un ingrediente di pasticceria ma quanto la sua struttura, il profumo, il colore, tutte le sue caratteristiche, lo rendano un vero e proprio strumento dell’arte.

Nella barocca ex Chiesa del Carmine, situata nel cuore di Taormina, si potranno ammirare delle imponenti opere completamente realizzate in cioccolato, e il pezzo forte potrete ritrovarlo proprio al centro della Chiesa. Si festeggia infatti il rientro in patria della statua della Dea di Morgantina, esposta al Museo di Aidone (EN): un’esatta riproduzione della statua della Dea sarà in cioccolato e tutto intorno ad essa rappresentazioni del mare e di tutti gli elementi culturali che da sempre rendono la Sicilia una terra speciale, di arte e di pescatori.

Come tutte le fiere del cioccolato che si rispettino anche CioccolArt ha i suoi maestri pasticceri che saranno in grado di stupire il pubblico con la loro bravura e di inebriarli con le degustazioni. Possiamo citare ad esempio gli assaggi di cioccolato fondente abbinati ai dolci passiti siciliani, fontane di cioccolato per incantare soprattutto i più piccini, degustazioni di piatti al cioccolato e numerosi itinerari enogastronomici ispirati al cibo degli dei. Inoltre tutta una serie di attività volte ai bambini e agli adulti, laboratori, incontri culturali e moltissime iniziative spalmate per tutto l’arco della manifestazione.

Visto che il tutto si svolgerà tra le feste natalizie, quelle di Capodanno e per la Befana mi sa che non avete tante scuse per perdervi questa deliziosa manifestazione: CioccolArt Sicily.

Lascia un commento