Un mio compagno di studi, in età ormai già adulta, avevo intorno ai 25 anni, mi ha fatto scoprire il burro di arachidi. Una tragedia per la linea esattamente tanto quanto è un trionfo di gusto per il palato! Il burro di arachidi è un alimento cardine statunitense, viene utilizzato per sandwich dolci e salati, e contribuisce credo abbondantemente al grave problema dell’obesità americana! E’ pastoso, perfetto per completare, decorare, perfetto da spalmare e per rendere interessante una semplice fetta di pane bianco con la marmellata… ma non esagerate, dire che è molto calorico è un eufemismo! Ma oggi noi preferiamo non pensarci e prepariamo i cupcake al burro di arachidi!
Credo che il burro di arachidi sia davvero buono da utilizzare nelle torte, nei cupcake o anche solo per le creme decorative, il vero problema è che se ne va ad utilizzare una quantità piccola e quello che resta in dispensa tra me e il mio fidanzato rischia di avere vita breve! Se non siete a dieta acquistatelo e godetevi questi cupcake e la bontà del suo abbinamento con pane e marmellata, oppure semplicemente cercate di resistere alla tentazione, facendolo durare almeno una decina di giorni in dispensa!
Per completare questi dolcetti, adatti a bambini e adulti, dopo la decorazione con la glassa al burro di arachidi potrete cospargerli con arachidi dolci o salate, e prima di servirle magari completarli con una colata di caramello.