L’8 dicembre è ormai vicino e come di consueto nelle famiglie si comincia a pensare alle decorazioni del presepe e dell’albero di Natale. Uno dei riti più divertenti di questa festa, ma anche un’occasione per i genitori di divertirsi con i bambini, stimolando la loro creatività. C’è chi preferisce l’albero tradizionale, chi invece ogni anno cambia il colore degli addobbi in base alle tendenze del momento. Per questo Natale vi consigliamo una decorazione che arriva dai paesi del Nord e che è legata proprio al mondo dei dolci: i biscotti di Pan di Zenzero.
I biscotti di pan di zenzero oltre ad essere deliziosi da mangiare, secondo la tradizione, in Inghilterra, Nord America e altri paesi nordici vengono appesi all’albero di Natale. Il gusto del pan di zenzero è sicuramente tra i più speziati per la presenza di cannella, noce moscata e naturalmente lo zenzero. Potrete divertirvi con i vostri bambini a preparare biscotti di tutte le forme: omini, alberelli, palline e perchè no animali o personaggi del presepe. Inoltre grazie all’aggiunta della glassa colorata otterrete dei biscotti di diverse tonalità.
Un consiglio per poter lavorare più facilmente il pan di zenzero è di farlo indurire bene in frigorifero e di non lavorarlo troppo con le mani per evitare che si attacchi. Quando ritaglierete le sagome, fatelo in un ambiente fresco e ponete della farina sul piano di lavoro dove stenderete la sfoglia.
2 commenti su “Biscotti di Pan di Zenzero per i Bambini”