Sfido chiunque a dirmi che non ha mai sentito nominare il programma “Il Boss delle Torte” in onda su Real Time (canale 31 sul Digitale Terrestre e 124 su Sky, con in più l’aggiunta di Real Time +1 sul canale 125). Anche solo facendo zapping da un canale all’altro è quasi impossibile non essersi imbattuti e di conseguenza soffermati per un attimo ad osservare il lavoro frenetico di questo laboratorio di pasticceria, che magari stava cercando di costruire una splendida torta a forma di Torre di Pisa! Ma facciamo un passo indietro. Il Boss delle Torte racconta le vicende della pasticceria Carlo’s Bake Shop, guidata da Buddy Valastro, il nostro Boss Cake, che si intrecciano tra parentele e collaborazioni familiari, consegne impossibili per torte da record, e tanto tanto sano lavoro per un mestiere, quello del pasticciere, che può davvero essere considerato un’arte.
Buddy è l’unico figlio maschio di Buddy Senior, originario di Lipari, ed è un maestro non solo della pasticceria ma anche della decorazione, della creatività e un mago delle imprese titaniche in materia di dolci. Gestisce la pasticceria lasciatagli in eredità proprio dal padre insieme alla madre e alle sue quattro sorelle, senza dimenticare l’apporto dei cognati chiaramente, e dei numerosi collaboratori, bravissimi, puntuali e sempre di buon umore, anche se costantemente sotto stress! La pasticceria di Buddy, che si trova nel New Jersey, è ormai nota in tutto il mondo, e visto che tutti o conoscono la bravura e l’estro creativo che Il Boss delle Torte sprigiona puntata dopo puntata le richieste sono sempre più folli e azzardate! Si passa dalla torta tavolo da biliardo a quella che riproduce la Torre di Pisa, fino alle composizioni naturali in pasta di zucchero per festeggiare anniversari o inaugurazioni pubbliche in cui Buddy e i suoi si ritrovano a modellare animali, alberi, piante e qualsiasi altro elemento naturale possibile… io ho visto una puntata in cui una torta aveva addirittura un ruscello che funzionava attraverso un motore! Inutile poi non citare le richieste tra il classico e lo sfarzoso per le torte nuziali!
Per il compleanno della sorella Buddy ha improvvisato, tra una consegna e l’altra, una splendida torta ricca di scarpe, borse, trucchi e accessori, per esaltare la carica femminile di sua sorella, e per la moglie ha addirittura creato una scultura, una torta che aveva esattamente le sembianze della sua consorte, a grandezza naturale!
Ricordate allora, Real Time il venerdì sera alle 23.10, ma le repliche anche delle passate edizioni sono sempre in rotazione sul canale, se davvero non l’avete mai visto non potete assolutamente perdervi anche una sola puntata de Il Boss delle Torte!
2 commenti su “Il Boss delle Torte, quando la pasticceria è un affare di famiglia!”