I french toast di Cotto e Mangiato

French toast cotto mangiato

A volte penso a quanto sarebbe diversa la mia colazione se vivessi in un altro stato. E quando mi succede di essere in vacanza e di ritrovarmi al buffet della colazione con piatti così diversi che variano dal dolce al salato, mi diverto ad osservare gli altri turisti assaggiare le “loro” pietanze abituali. Per me la colazione è dolce, c’è poco da fare, e volendo sperimentarne una diversa dal solito che non fossero i soliti pancake ho scelto di provare i french toast di Cotto e Mangiato, la cui versione è veramente molto facile e veloce.

French toast cotto mangiato

Sembrerà ormai scontato associare queste due parole alla trasmissione, ma davvero i french toast si preparano in pochissimi minuti. La ricetta non prevede l’utilizzo di zucchero tra gli ingredienti, ma il tocco dolce viene comunque dato dallo sciroppo di acero utilizzato per irrorare i french toast al momento di servirli.

Si inizia con il mescolare l’uovo ed il latte in una ciotola e con l’inzuppare in questa miscela le fette di pancarrè. Una volta bagnate vanno fatte dorare in padella con del burro e cotte da entrambi i lati. Oltre che con lo sciroppo d’acero i french toast possono essere accompagnati da frutta, a me ispirano tantissimo i frutti di bosco! Dimenticavo, al posto del pancarrè si può utilizzare del semplice pane, o, visto che siamo in periodo, delle fette di pandoro.

1 commento su “I french toast di Cotto e Mangiato”

Lascia un commento