Ritrovarsi in tavola queste meravigliose e profumate tortine il giorno di Natale non ha prezzo. Si tratta di tortine alle noci, abbastanza leggere, non contengono grassi, ma fecola che le rende soffici, ed una glassa che sa di cannella. Noci e cannella costituiscono un abbinamento fantastico, l’ho provato diverse volte ed ognuna è sempre stata un successo. Le tortine hanno un aspetto così delizioso che solo a vederle mettono una certa acquolina!
Per renderle perfette per natale decoratele con una ciliegina rossa e volendo con un nastrino verde alla base, faranno la loro bella figura. Inutile dire che sono apprezzate dai bambini, ma a sorpresa anche i grandi non riescono ad astendersi dal fare il bis. Le tortine alle noci con glassa possono essere preparate in diverse varianti: con le nocciole o con le mandorle al posto delle noci, con una glassa al cioccolato al posto di quella bianca e via dicendo.
L’importante è la decorazione finale sulla quale potete giocare un pò utilizzando nastrini e confettini a piacere, in tema con il Natale. Con queste dosi ne verranno all’incirca 6, se ne volete una quantità maggiore aumentate le dosi o raddoppiatele direttamente, tanto non c’è pericolo che non vengano divorate tutte!
1 commento su “Tortine alle noci con glassa per Natale”