Come tutti gli anni la splendida città di Trento ospita il Mercatino di Natale, iniziato il 19 novembre e che terminerà il 30 dicembre. La tradizione dura da 18 anni e la città, splendida cornice così adatta al Natale, alla neve, agli addobbi, è diventata ormai in questo periodo dell’anno meta del turismo natalizio non solo nazionale ma anche internazionale. Tra i moltissimi espositori potrete trovare regali di ogni tipo, prodotti artigianali, giochi per i bambini, articoli per la casa, prodotti di cosmetica e profumeria e chiaramente tantissimi articoli natalizi, sempre molto belli da regalare e comprare per sé. Non dimentichiamo però l’aspetto gastronomico, molto importante nel nostro paese, e così a pane, salumi e formaggi affianchiamo anche una breve descrizione degli espositori di prodotti dolciari.
Tanto spazio chiaramente al cioccolato, per il Mercatino di Natale di Trento. Potrete prendere una bella cioccolata calda e gustarla mentre fate un giro tra le bancarelle e gli stand e trovare moltissime proposte per i regali di Natale, come le praline, gelatina di frutta, frutta secca e candita e tutta una serie di prodotti di cioccolateria artigianale. Oltretutto non dimenticate che siamo a Trento, città di confine, troverete biscotti natalizi internazionali, lo Stollen, la riproduzione della casetta di Hansel e Gretel e poi soggetti natalizi riprodotti in cioccolato e moltissime composizioni di cioccolatini.
Non dimentichiamoci poi gli espositori di miele artigianale e di confetture, non solo di frutta, ma anche al peperoncino o alle spezie e poi potrete curiosare tra i piccoli panifici in grado di proporvi torte e biscotti fatti in casa, dal sapore natalizio e speciale.
Insomma tra la ricerca di un regalo e la combinazione degli addobbi perfetti per la vostra casa potrete gustare qualche biscotto, spiluccare diverse praline e inoltre puntare su una serie di regali della nostra tradizione dolciaria, che saranno senza alcun dubbio molto graditi!