Sarà San Remo la città che ospiterà la prima manifestazione dolciaria e di cioccolateria del nuovo anno. Nel prestigioso centro sportivo della città, il Palafiori, dal 4 all’8 gennaio 2012 si terrà il Salone del Cioccolato e del Dolce Tipico, evento organizzato dalla Proget di Torino.
Approfittando del periodo natalizio, che per alcuni di noi significa ferie lunghe passando anche per Capodanno e terminando con la Befana, questa manifestazione può diventare l’occasione per un dolcissima gita, in cui coinvolgere ovviamente tutta la famiglia, visto che come sempre accade quando si parla di fiere di dolci e cioccolato anche il Cioccoexpo di San Remo avrà moltissimi spazi dedicati ai più piccini.
Durante la cinque giorni della manifestazione sarà possibile gustare e degustare moltissime produzioni tipiche e artigianali, tutte incentrate esclusivamente sulla produzione dolciaria: biscotti, torte, confetture, miele, caffè, the, liquirizia ma anche vini dolci e distillati, un appuntamento da non perdere quindi anche per gli amanti e i conoscitori di vini, grappe, digestivi e tutto il mondo che ruota intorno alla produzioni alcoliche dolci.
Inoltre il Salone ospiterà anche delle bellissime sculture di cioccolato, scolpite e confezionate per l’occasione da maestri cioccolatieri, una mostra sulla lavorazione del cioccolato e come dicevamo all’inizio laboratori didattici e giochi per i bambini, che impareranno a conoscere il cioccolato non solo come cibo goloso ma anche come interessante branca di quella materia così speciale che è la pasticceria.
L’ingresso al Salone del Cioccolato e del Dolce Tipico sarà gratuito, motivo in più per fare un salto se sarete nei paraggi!
2 commenti su “Cioccoexpo: Salone del Cioccolato e del Dolce Tipico, a San Remo dal 4 all’8 gennaio 2012”