La torta stella di zenzero per Natale

torta stella zenzero natale

Lo zenzero (e la cannella) per me solo le spezie del Natale, niente da fare, quando avverto nell’aria i loro profumi vengo catapultata in un mondo magico fatto di sbuffi di farina dappertutto e di mani impiastricciate di impasto! Per Natale sicuramente daremo tutti libero sfogo a fantasia ed abilità in cucina, scegliendo magari quelle ricette particolari ed elaborate per stupire tutti. Però un dolcetto semplice semplice come può essere una soffice torta allo zenzero, magari preparata nello stampo apposito a forma di stella, non può che fare la sua bella figura in tavola.

Daltronde non tutti apprezzano i dolci troppo ricchi, nei quali creme varie e ripieni ricchi la fanno da padrone. La torta stella allo zenzero a mio parere accontenta anche chi, a fine pranzo o cena di Natale, non vuole rinunciare al dolce ma è così appesantito dalle portate precedenti che non ha voglia di appesantirsi ulteriormente e poi, il giorno dopo, per la colazione di Santo Stefano è anche più buona!

Per ottenere una torta stella allo zenzero più golosa ricopritela di glassa al cioccolato e decoratela a piacere con pezzetti di zenzero candito. Le dosi riportate sono ideali per una torta di piccole dimensioni, se volete aumentarne la grandezza adattate le dosi ad uno stampo di dimensioni maggiori.

Lascia un commento