La Befana sta arrivando e sicuramente gli appassionati di dolci e pasticceria anche in questa occasione potranno sperimentare la preparazione di piccoli dolcetti da inserire nelle calze, al posto delle classiche caramelle e di tutti gli snack preconfezionati. Oggi allora vi propongo la ricetta per delle mini crostatine, davvero semplicissime da preparare, vi basterà solo procurarvi dei mini stampini, ancora più piccoli di quelli delle classiche crostatine, e il gioco sarà fatto!
Se proprio non doveste trovare gli stampini così piccoli allora andranno benissimo dei pirottini, anche se in questo caso potrà essere solo un pochino più complicato dare la forma alla vostra piccola crostatina. Per il ripieno io vi propongo la marmellata, che si mantiene anche meglio se preparate le mini crostatine con un po’ di anticipo, ma chiaramente anche la classica Nutella andrà benissimo, un po’ meno la crema che va a male velocemente se non conservata in frigo.
Per inserire le crostatine nella calza avvolgetele, come caramelle, in una carta trasparente da pasticceria, stringendo due lati e legandoli con dei fiocchetti. In questo modo oltre che buonissime saranno anche molto carine da vedere, così avvolte proprio come delle caramelle, pronte per essere scartocciate e gustate la mattina del 6 gennaio con tutta la famiglia!
1 commento su “Mini crostatine per la calza della Befana”