Ricicliamo il torrone con il semifreddo de I menù di Benedetta

semifreddo torrone menù Benedetta

Confessate! Avete anche voi in casa del torrone da smaltire vero?  O sono la sola a cui si ostinano a regalare torrone sapendo benissimo che non ne vado per niente matta? Alla fine lo mangio anche, ma quello classico proprio non mi va a genio, preferisco quello al cioccolato da golosa senza ritegno quale sono. Ritrovandomi discrete quantità di torrone da smaltire, la loro fine è sempre la stessa: il semifreddo. Ecco, direi che sottoforma di semifreddo il torrone riesce anche a piacermi! Questa volta però ho voluto cambiare ricetta ed ho seguito quella di Benedetta Parodi e dei suoi Menù.

Devo dire che questa sua ricetta del semifreddo al torrone è molto semplice, sia negli ingredienti che nel procedimento: solo torrone, panna, uova e zucchero, e dimenticavo, un bicchierino di Brandy per ravvivarne il sapore. Per quanto riguarda la copertura invece ho scelto una comunissima salsa di cioccolato: mai abbinamento fu più azzeccato.

L’unico avvertimento è quello di preparare il semifreddo il giorno prima e di lasciarlo solidificare in freezer tutta la notte. La salsa di cioccolato invece può essere preparata in estemporanea così da averla già calda e pronta per l’uso! Che ne dite? E’ o non è un buon metodo per fare fuori il torrone?

Lascia un commento