Coppe di crema chantilly al caffè con frutta secca

crema chentilly caffè frutta secca

Siamo ormai arrivati alla frutta, secca in questo caso! E’ passato anche il giorno della Befana, i bambini hanno ricevuto calze e dolcetti, i più fortunati anche qualche bel regalo, gli ultimi della serie, e questo ultimo fine settimana ci riporterà dritti dritti alla routine quotidiana. Questo il prologo, in mezzo quello che avete mangiato, i dolci nuovi e i dolci classici, il tentativo di mangiare meno tra Capodanno e la Befana, assolutamente fallito visti gli avanzi, soprattutto quelli di Panettone, Pandoro, torrone e frutta secca, deliziosi e ipercalorici. Improvvisiamo queste coppe di crema chantilly al caffè con frutta secca allora, come dessert del fine settimana, per smaltire almeno una parte di avanzi della dispensa!

Alcuni suggerimenti: mettete la pellicola trasparente da cucina sulla crema che metterete a raffreddare, in questo modo non dovrebbe formarsi la sottile pellicina che si forma di solito anche sulla crema pasticciera nel momento in cui si raffredda.

Utilizzate pure tutta la frutta secca che più vi piace, senza esagerare con quella troppo salata tipo pistacchi e arachidi, ma se avete qualche mandorla ad esempio sarà perfetta per essere tritata e messa sul fondo della coppa. Lo stesso vale per le albicocche secche ad esempio o per il resto della frutta essiccata, combinate gusti, sapori e consistenze come più vi piace e come più vi conviene per smaltire gli avanzi!

Lascia un commento