I pancake al cioccolato per una golosa colazione

Pancake cioccolato golosa colazione

Voglia di una colazione golosa e divertente? Bene perchè ho una proposta: i pancake al cioccolato. Non si tratta dei soliti pancake, pur sempre apprezzati, questi sono al cioccolato, o meglio al cacao. La colazione diventa così ancora più invitante. I pancake, deliziose frittelle di orgine americana, sono delle simil crepe, ma lievitate e condite con dello sciroppo di acero. Li avrete sicuramente visti sulle tavole della famiglie americane in numerosi film e telefilm.

Ma con l’aggiunta del cacao diventano perfette anche per i bambini. Un consiglio: una volta cotti, decorateli con della panna montata e delle ciliegie candite formando gli occhi, il naso e la bocca di un viso, diventeranno davvero irresistibili agli occhi dei più piccoli. La preparazione è molto veloce dato che consiste nel versare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi ed in un’altra tutti i liquidi e nel mescolarli poi insieme senza fare formare dei grumi.

Il composto va fatto riposare una ventina di minuti coperto da un canovaccio. Vi consiglio di non avere fretta e rispettare questi tempi per la buona riuscita dei pancake. Data la presenza del cacao vi consiglio di servirli al naturale senza sciroppo d’acero o miele, al massimo proprio con un ciuffo di panna montata.

Lascia un commento