Lo sapevate che l’origine del nome kiwi è da attribuire ad un uccello, emblema del paese della Nuova Zelanda? La ricetta di oggi è dedicata proprio a questo frutto dalle moltissime proprietà benefiche che è arrivato in Italia per la prima volta nel 1970. Una torta light che piacerà non solo ai grandi, ma anche ai bambini. Una ricetta semplice da preparare facendo attenzione a utilizzare i kiwi non troppo maturi. Un dolce ideale per la colazione, ma anche per lo spuntino pomeridiano dei bambini. Seguite la preparazione con noi e fateci sapere come è venuta. Se proprio non potete fare a meno della cioccolata potrete sempre aggiungere qualche scaglia che si lega bene con il sapore di questo frutto.
Non vi resta che assaggiare una porzione di questa buonissima torta, fresca e un pò esotica con pochissime calorie e dalle molte proprietà curative. Il kiwi infatti, come leggiamo in diversi siti che trattano tematiche legate alla salute e al benessere, possiede un contenuto molto alto di vitamina C, superiore addirittura all’arancia. Inoltre è ricco di potassio e vitamina E, rame, ferro e vitamina C, che combinate insieme, conferiscono al kiwi caratteristiche antisettiche e antianemiche.
Una torta gustosa, dall’aspetto invitante e dalle tante proprietà benefiche per il nostro organismo!
Volevo comunicare che la torta ai kiwi, eseguita esattamente secondo la ricetta, è praticamente immangiabile, sembra una suola di gomma. Di dolci me ne intendo e di solito mi riescono molto bene, ma questo è senza dubbio il più mal riuscito, proprio da buttare.
Chi l’ha pubblicato avrebbe dovuto prima provarlo!!!!!
sembra un ottima ricetta, semplice e leggera. ma 80 minuti di cottura non saranno troppi???
Ciao Jeid, si sono 80 minuti ma ti consiglio di coprire il dolce con della carta alluminio da cucina per la prima ora…poi togli e termina la cottura.
Naturalmente controlla di tanto in tanto il dolce poichè non tutti i forni sono uguali e quindi non bisogna mai essere troppo fiscali sui minuti di cottura 😉
A presto!
Ciao Angela, mi dispiace che la torta sia venuta male 🙁
Come dicevo a Jeid, la cottura va sempre controllata poichè i forni non sono tutti uguali e può capitare che ci voglia di meno o di più a seconda del caso. Forse per te andavano bene circa 60 minuti e magari sarebbe venuta più morbida…
A presto!