Torta con gianduia e mandorle, scioglievole morbidezza

torta gianduia cioccolato scioglievole morbidezza

Per me i dolci al cioccolato sono l’apoteosi del gusto. Ricordo che da bambina ero solita rifiutare caramelle e patatine in favore dei cioccolatini. Anzi credo proprio che la cioccolata sia stata da sempre la mia preferita tra tutti i dolci. Non perdo occasione per comprarla al super o per ricoprire le torte o ancora per aggiungerla a scaglie negli impasti vari, è più forte di me. Le torte al cioccolato che preferisco sono quelle morbide, che si sciolgono in bocca, coma la torta con gianduia e mandorle.

Una torta esplosiva, un sapore unico, ad alto contenuto glicemico, è vero, ma alla quale è davvero impossibile resistere. L’incontro tra il sapore gianduia e le mandorle è idilliaco e credo proprio di avere trovato una delle mie torte preferite. Soprattutto in questo periodo in cui probabilmente vi ritroverete in casa avanzi di cioccolato e di frutta secca credo che la torta con gianduia e mandorle sia l’ideale per consumarli.

La torta la trovo perfetta come dessert di fine pasto, per accompagnare il caffè ed è adatta agli adulti e ai bambini, quindi vi consentirà di preparare un solo dolce per tutti. Vi consiglio di prepararla con un certo anticipo, il giorno dopo è anche meglio!

Lascia un commento