Uno dei regali culinari più regalati in occasione di San Valentino sono i biscotti. Non ha importanza che siano al cioccolato o di semplice frolla, o ancora aromatizzati all’arancia, o al limone, l’importante è che siano a forma di cuore! Per l’occasione ho scelto dei biscotti molto semplici, di frolla aromatizzata alla vaniglia, ma ciò che rende preziosi ed unici questi biscotti è la decorazione: dei cuori di pasta di zucchero incorniciati da confettini che sembrano quasi perle. Non sono irresistibili? Deliziosi sia alla vista che al palato.
Una volta cotti e decorati non è finita quì: dovrete regalare i biscotti in una confezione adeguata, vi consiglio una scatola di latta colorata in tema o una di queste scatole di cartone molto carine. Magari adagiate sul fondo della velina adatta per gli alimenti di colore rosso: l’effetto scenografico è assicurato.
Per il resto la preparazione dei biscotti è molto semplice: si parte dalla pasta frolla aromatizzata alla vaniglia e si ricavano con gli appositi stampini dei cuori. Con della pasta di zucchero rossa allo stesso modo si ottengono altrettanti cuori ma di grandezza inferiore e si vanno a posizionare al centro dei biscotti. Infine, per impreziosire il tutto, andate a delineare il contorno con delle palline di zucchero, bianche o argentate.
1 commento su “I biscotti di San Valentino decorati”