Ho un’idea molto carina per il dessert di fine cena di San Valentino. Avete trascorso una piacevole serata tête-à-tête e per concluderla nel migliore dei modi ci vuole un dolcetto bello da vedere ma anche goloso. Le millefoglie alla crema chantilly con salsa di fragole costituiscono proprio la giusta conclusione di una cena romantica. Potete servire le millefoglie su un letto di salsa alle fragole e a piacere qualche ciuffo di panna montata.
So che le fragole non sono di stagione, ma volendo si possono ugualmente trovare in commercio, e allo stesso tempo possono essere sostituite con fragoline di bosco o frutti di bosco come lamponi o mirtilli. La preparazione è molto semplice: per portarvi avanti con il lavoro potreste preparare in anticipo la crema pasticcera, per poi, una volta fredda aggiungere la panna montata che la farà diventare una golosa crema chantilly.
Se vi piace potete aggiungere alla crema del liquore a vostro piacere. La base delle millefoglie è costituita da pasta sfoglia cotta in bianco per poi essere farcita con la crema e le fragole. Proprio perchè si tratta di un dessert pensato per San Valentino ho deciso di creare delle piccole millefoglie a forma di cuore ma nulla vi vieta di crearne una sola della classica forma rettangolare.
1 commento su “Millefoglie alla crema chantilly con salsa di fragole per San Valentino”