E vero che io sono un po’ di parte perché sono torinese d’azione e sono assolutamente innamorata di questa città, ma è vero anche che non possiamo negare che Cioccolatò sia una delle manifestazioni del cioccolato più famose del nostro paese, una di quelle che tutti conoscono e che richiama anche una forte attenzione mediatica. E allora bene, Cioccolatò ritorna nel 2012, dal 2 all’11 marzo, ed alla sua nona edizione dedica tutta una serie di appuntamenti in rosa alle donne, visto l’8 marzo che cade all’interno dei giorni della manifestazione, e oltre a questi eventi anche quest’anno ci stupirà con tutta una serie di momenti speciali e super golosi!
Il claim della manifestazione quest’anno è “o ci vai o ci sei” un chiarissimo invito a partecipare all’evento rivolto non solo ai torinesi ma anche ai turisti, che sul sito internet della manifestazione già da adesso possono usufruire di un comodissimo servizio di ricerca e prenotazione di una comoda sistemazione in città. Se parliamo di Torino non possiamo non citare la location dell’evento, Piazza Vittorio Veneto, meglio nota solo come Piazza Vittorio, la piazza più grande d’Europa che si affaccia sul Po e mostra da un lato la collina e dall’altro il centro storico della città.
Proprio la piazza sopra citata ospiterà il centro dell’evento, ovvero Chocolate Show, per tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 (l’8, il 9, il 10 e l’11 marzo fino alle 23.00) gli ospiti di Cioccolatò potranno visitare gli stand, assaggiare, acquistare i numerosi prodotti e conoscere la cioccolateria non solo italiana e nello specifico piemontese, ma anche internazionale.
Abbiamo già parlato degli appuntamenti in rosa dedicati alle donne, e se siete appassionati di gianduia non potete perdervi l’11 marzo il gianduiotto day, dedicato proprio al famoso cioccolatino piemontese. Numerosi i percorsi gastronomici, le degustazioni e i corsi tenuti da famosi cioccolatieri, i corsi dedicati alle scuole e tutta una serie di attività alle quali sarà possibile registrarsi on line per la partecipazione, sul sito dell’evetno, a partire dalla metà di febbraio.
Inoltre non perdetevi la lista dei ristoranti che proporranno i menu tutto cacao e non dimenticate di dare un’occhiata anche agli eventi culturali, come cioccolata con l’autore, incontri con autori letterari che si svolgeranno tra una lettura e l’altra e la degustazione di una deliziosa cioccolata calda.
Cioccolatò, un evento da non perdere!
4 commenti su “Cioccolatò: ritorna la manifestazione del cioccolato più famosa d’Italia, a Torino, dal 2 all’11 marzo”