Considero la festa di San Valentino un ottimo pretesto per mettermi ai fornelli e sfornare dolcetti che altrimenti non preparerei, pieni di dolci decorazioni che richiamano l’universale tema dell’amore. E’ stato così che ho potuto dare libero sfogo alla mia creatività con le decorazioni con i cupcake con crema al burro di San Valentino. Si tratta in pratica di semplici cupcake ricoperti di un sottile strato di glassa al cioccolato e decorati con un ciuffo abbondante di crema al burro arricchita con un grande cuore di zucchero e tanti piccoli cuoricini e palline sempre di zucchero.
La loro preparazione, lo ammetto, non è velocissima, ma neanche troppo difficile, ed il momento della decorazione è senza dubbio quello più divertente. Lasciatevi guidare dalla vostra fantasia e perchè no, dall’amore verso il destinatario di tanta dolcezza e vedrete che il risultato sarà apprezzato.
Per quanto riguarda le decorazioni di zucchero potete utilizzare quelle che preferite e che trovate al supermercato, l’ideale sarebbero dei cuori ma nulla vi vieta di utilizzare palline argentate o stelline, a voi la scelta. Anche per quanto riguarda i pirottini nei quali andrete a cuocere i cupcake, se li trovate, utilizzate quelli colorati, magari un bel rosso in tema con la festa di San Valentino!
1 commento su “I cupcake con crema al burro per San Valentino”