Il cioccolato è sicuramente tra gli ingredienti che è in grado di parlare tutte le lingue del mondo. Non ha bisogno di interpreti per farsi capire e apprezzare; i Maya che iniziarono a coltivarlo capirono subito la ricchezza di questo elemento delizioso della nostra cucina. Eventi dedicati al cioccolato ce ne sono in tutto il mondo e in Italia continuano ad aumentare proponendo iniziative ed attività legate alla cultura e al divertimento.
Tra le feste in programma per marzo: vi segnalo Chocomoments. La grande festa dedicata al cioccolato riprende il suo tour nelle piazze italiane: quattro appuntamenti che vedranno protagoniste delle bellissime città del nostro paese: Brescia, Siena, Viareggio e Pavia.
Il cioccolato si sposa bene con l’arte e il divertimento e gli organizzatori degli eventi dedicato a questo dolce ingrediente possono dare spazio alla loro fantasia in queste occasioni. ChocoMoments propone tantissime iniziative: corsi, eventi speciali, degustazioni e appuntamenti golosi.
Ecco gli appuntamenti da non perdere:
- La Fabbrica del Cioccolato: un percorso che illustra, passo dopo passo, la lavorazione del cioccolato, delle fave di cacao al prodotto finito.
- ChocoMoments Educational: un viaggio per le scuole alla scoperta delle origini del cioccolato con tante informazioni e curiosità, in compagnia dei cioccolatieri ChocoMoments. Ci saranno inoltre testimonianze direttamente dall’America Latina, patria d’origine del cioccolato.
- ChocoMoments Gourmet: Aperitivo cioccolatosi, e degustazioni con vino e cioccolato o caffé e cioccolato. Da non perdere!
- ChocoMoments Fun: i bambini che potranno divertirsi e improvvisare con il cioccolato!
- ChocoMoments Relax: un centro benessere con trattamenti specifici al cioccolato.
Ecco le date e le piazze dove si svolgerà questa grande festa golosa:
- ChocoMoments Brescia (Piazza Duomo) 2/4 marzo
- CIOCOSI by ChocoMoments Siena (Piazza del Campo) 9/11 marzo
- ChocoMoments Viareggio (Lungomare)16/18 marzo
- ChocoMoments Pavia (Piazza della Vittoria) 23/25 marzo
Vi invito a seguire i vari aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata all’evento per non perdere tutte le novità.
Attendo con ansia i programmi di Pavia e Viareggio!