Dolci di Carnevale: Ravioli fritti con noci e albicocca

dolci-carnevale-ravioli-fritti-noci-albicocche

I dolci fritti sono abbastanza semplici da preparare e si realizzano soprattutto in occasione del Carnevale. Dopo la ricetta dedicata alla maschera di Pantalone, proviamo a preparare insieme un dolce trovato su un libro di ricette regionali. I ravioli fritti con noci e albicocche mi hanno subito colpito per questo abbinamento di gusti e colori, e visto che sono una golosa di albicocche ho provato subito a farla; il risultato è stato ottimo.

Se siete pratiche nella preparazione di dolci fritti per Carnevale non avrete problemi a realizzare questa ricetta che viene classificata con un livello di difficoltà media. L’accostamento di noci e albicocche con il raviolo fritto è da provare perchè il gusto particolare delle noci viene armonizzato da quello dolce, senza esagerare, delle albicocche. Una ricetta che potrete proporre ai bambini e portare ad una festa di Carnevale.

Come tante ricette che trovate su Torte al Cioccolato, anche questa può essere modificata secondo i gusti. Se ad esempio non siete amanti delle albicocche, potrete aggiungere la marmellata di fragole, che renderà i ravioli ancora più “zuccherosi” o se preferite un gusto un pò più amaro potete provare con quella di arancia.

2 commenti su “Dolci di Carnevale: Ravioli fritti con noci e albicocca”

Lascia un commento