Per tutti gli appassionati di pasticceria che sono alla ricerca di un corso per specializzarsi nella preparazione dei dolci, pasticcini etc., e purtroppo non hanno molto tempo, vi segnalo due appuntamenti golosi con le lezioni organizzate dalla scuola di cucina Congusto. Mercoledì 29 febbraio alle ore 16, a Catania, in collaborazione con l’associazione Mele Val Venosta, si terrà una lezione sulla preparazione di dolci e composte con le mele. Due appuntamenti invece per preparare breakfast appetitosi con cornetti e plumcake: venerdì 10 e 17 febbraio 2012 alle ore 11 sempre nella bella Catania.
I corsi sono aperti a tutti anche ai principianti nel mondo dei dolci, hanno una durata di 3/4 ore a seconda del corso e sono limitati ad un numero preciso di partecipanti per dare la possibilità all’insegnante di seguire con attenzione gli allievi. Andiamo a scoprire i dettagli della scuola e dei workshop organizzati.
Congusto è una scuola di cucina che nasce nel 2003 con sede a Milano, Roma e Catania. I corsi si rivolgono ad un pubblico eterogeneo che abbia passione, amore e attenzione per l’arte culinaria. I docenti sono tutti dei professionisti del settore che amano il loro lavoro e si divertono nel tramandare segreti e trucchi del mestiere. I corsi sono rivolti sia a professionisti che ai principianti e trattano anche il fantastico mondo dei dolci. C’è persino un’area bambini dove gli chef insegnano ai più piccoli come preparare dolcetti e torte.
I prossimi corsi in programma dedicati alla pasticceria si terranno a Catania. Il 10 e 17 febbraio potrete imparare a preparare una gustosa colazione a base di croissant e plumcake. Il corso e la degustazione di quanto avrete realizzato ha un costo di 120 euro. Se invece siete amanti delle mele, uno dei frutti più versatili, vi consiglio il corso per preparare torte di mele e gustose composte. Il corso è gratuito per gli iscritti al club Congusto (quota d’iscrizione di 25 euro).
Tra i cuochi che organizzano corsi di cucina con lo staff Congusto, c’è anche il famoso Simone Rugiati con le sue ricette ” tra fuochi e fiamme“. Un motivo in più per parteciparvi e conoscerlo dal vivo.
Photo|Credits of Congusto