Letteralmente folgorata da questa ricetta! Vista preparare e preparata a mia volta in men che non si dica (giusto il tempo di andare a comprare un barattolo di amarene sciroppate, a proposito, ma quanto sono buone?). Sarà per questo che mi piace tanto la torta foresta nera, per l’incontro tra cioccolato, panna e amarene! Ma in questa sede non mi riferisco alla torta, bensì ai cupcake alle amarene dei Menù di Benedetta, dei dolcetti raffinati da proporre agli ospiti, ma anche da mangiare in solitudine, perchè no?
Questi cupcake sono irresistibili, e non troppo difficili da preparare, ho deciso di personalizzare la decorazione originaria, cioè una glassa di panna e cioccolato sormontata da una amarena sciroppata decorando dapprima i cupcake con un cucchiaino di cioccolato fuso, poi sopra questo, un ciuffo di panna montata, ed infine un’amarena.
I cupcake alle amarene sono i dolcetti ideali da avere pronti nel caso di improvvisi attacchi di golosità, la placano alla perfezione. Ma il momento preferito per gustarli per me è in assoluto la sera. Dopo cena, quando mi siedo sul divano per rilassarmi dopo una giornata trascorsa all’insegna del lavoro ed impegni vari, mi piace concedermi un dolcetto solleva-morale in tutta tranquillità. E voi? Qual è il vostro momento ideale?
io nn ho mai assaggiato i cup cake ma spero che siano buoni
@ mariame:
Ciao 🙂 Ovviamente dipende dai gusti, a me che sono super golosa piacciono tantissimo. Il loro bello è che puoi scegliere tra talmente tante varianti!