La gelatina è un dolce davvero d’effetto per conquistare i più piccini. Se avete un bimbo intollerante al glutine, al latte o alle uova e siete un po’ stufi di acquistare sempre prodotti confezionati, soprattutto per quanto riguarda i dolci, che possono invece sempre essere preparati con tanto amore e con tanto gusto a casa, sappiate che una gelatina, proprio come questa gelatina d’arance, è una soluzione ottima, golosa, dalla consistenza giocosa e dal colore divertente, insomma un dessert che piacerà anche ai più piccoli, che magari ancora non si arrendono al non poter mangiare determinati dolci, e allora preparate la gelatina all’arancia tutta per loro!
Questo dolce può diventare anche un ottimo modo per far familiarizzare i bambini con la frutta, visto che solitamente verso i frutti un po’ acri come gli agrumi non dimostrano inizialmente molta simpatia.
L’agar-agar, l’alga, fa da addensante per la gelatina. Potrete trovare le alghe, in polvere in questo caso, in un negozio specializzato in prodotti naturali, vegan o vegetariani, o anche solo semplicemente orientali, e vi dirò di più, se il vostro supermarket di fiducia ha una sezione ben sviluppata di prodotti asiatici, orientali e comunque stranieri potrete anche trovare alcune qualità di alga comodamente mentre fate la vostra solita spesa.
Non sono state riportate le dosi per la preparazione della gelatina d’arance!!
Maria
@ Maria:
Tutto risolto Maria, adesso dovrebbe essere visibile! Grazie per la segnalazione.
Nn riesco a trovare la ricetta… Dosi?
@Sdringhi:
E’ tutto riportato sopra sia in ingredienti che in preparazione…cosa non vedi di preciso?