Mele al forno, ricetta senza latte e uova

mele forno ricetta senza latte uova

Quando si parla di intolleranze alimentari la frutta diventa sempre un’ottima alleata, infatti, preparare gustosi dessert solo utilizzando dei frutti di stagione, magari abbinandoli a della frutta secca può dar sfogo alla creatività e dar vita a dolci davvero buonissimi e golosi. Istintivamente sembra più semplice fare tutto questo in estate, visto che una bella coppa di fragole decorata mette d’accordo tutti, ma queste mele al forno vi faranno sicuramente cambiare idea! La mela cotta non piace a tutti, per la consistenza che assume in cottura, ma la mela al forno sarà di maggiore gradimento, considerando che ci aggiungiamo anche mandorle, uvetta e qualche biscottino!

Come tutti sappiamo i biscotti si preparano con il burro e le uova, ma se non volete rinunciare al loro gusto, in generale e non solo per inserirli in questa ricetta, posso consigliarvi qualche preparazione, che troverete qui sul nostro blog: la ricetta per i biscotti all’arancia senza latte, quella per i biscotti al vino senza uova e latte e anche per quelli al miele, sempre senza latte e uova, infine un’altra semplice variante per dei biscotti senza uova.

Se poi proprio non riuscite a prepararli in tempo aumentate la dose di mandorle oppure aggiungete qualche nocciola, per non perdere la croccantezza di queste mele al forno, buonissime!

Lascia un commento