Da tempo cercavo una ricetta per i cupcake alternativa. Per alternativa intendo che la base non fosse nè di cioccolato nè alla vaniglia, che in sostanza sono quelli che preparo solitamente, e soprattutto non volevo utilizzare delle decorazioni rosa o azzurre, cercavo un colore vivace e che rompesse gli schemi, niente più decorazioni romantiche. Dopo una breve ricerca su internet ho fatto un mix tra diverse ricette e sono venuti fuori i cupcake alla carota ed arancia con glassa al burro.
Ciò che mi piace di più di questi cupcake, oltre il gusto ovviamente, è proprio l’aspetto. Non sono carinissimi? Per ottenerlo dovrete procurarvi del marzapane e dei coloranti alimentari arancione e verde. La creazione delle carote è semplice, formate dei rotolini e assottigliatene la parte finale, praticate delle incisioni quà e là lungo la superficie. Per le foglie invece basterà colorare il marzapane di verde.
Infine dopo avere posizionato le carote sulla glassa, disponete quà e là qualche confettino colorato ed i cupcake diventano ancora più allegri e spiritosi, e adatti, perchè no, anche a costituire un dolcetto carnevalesco. I cupcake alla carota ed arancia con glassa al burro non sono poi così difficili da preparare sono davvero alla portata di tutti che siate esperti o meno, lasciatevi tentare!
1 commento su “I cupcake alla carota e arancia con glassa al burro”