I dolcetti burrosi alla banana dei Menù di Benedetta

Dolcetti burrosi banana menù benedetta

Hanno un aspetto simile a quello dei muffin, ma queste tortine, ovvero i dolcetti burrosi alla banana dei menù di Benedetta, così come dice il titolo, sono molto più ricchi di burro, che nella ricetta, in quanto a grammi, sono pari alla farina. L’elevata presenza di burro, oltre ahimè, a renderli più calorici, li trasforma in dolcetti sofficissimi e golosi. A completare l’armonia dei sapori ci sono le banane così che i dolcetti diventano anche ideali per i bambini.

Le dosi che vi riporto sotto sono adatte per ottenere pochi dolcetti, circa 4-6, se ne volete di più raddoppiatele direttamente e farete contenti più membri della famiglia. Ricordatevi di tenere da parte mezza banana per aggiungerla a pezzi sopra ogni dolcetto prima di infornarlo, cosa che io non ho fatto, perchè, appunto, mi sono dimenticata.

Prestate attenzione alla cottura, quella prevista è a 180 C° per circa 20 minuti. I miei si sono cotti qualche minuto prima, ma credo dipenda dal tipo di forno utilizzato, vi consiglio di iniziare a tenerli d’occhio a partire dai 15 minuti di permanenza in forno. Infine, come consiglio sempre dato il mio amore per questo ingrediente, se volete ottenere dei dolcetti più golosi, aggiungete delle gocce di cioccolato all’impasto che del resto si sposano benissimo con le banane.

2 commenti su “I dolcetti burrosi alla banana dei Menù di Benedetta”

Lascia un commento