I cupcake all’arancia con ganache al cioccolato

cupcake arancia ganache cioccolato

Non sempre quando ci apprestiamo a preparare dei cupcake dobbiamo pensare a chissà quanto tempo impiegheremo per le decorazioni. A volte ad esempio basta improvvisare con quello che si ha in casa e portare in tavola dei dolcetti semplicissimi sia negli ingredienti che nelle decorazioni che allo stesso tempo sono d’effetto. Questo ad esempio mi è successo pochi giorni fa quando mi è capitato di preparare in maniera estemporanea i cupcake all’arancia con ganache al cioccolato.

Volevo preparare assolutamente dei cupcake, e quando mi intestardisco su una cosa sarà meglio assecondarmi, ma non volevo i soliti cupcake alla vaniglia, che peraltro credo costituiscano una valida base per preparare dei cupcake deliziosi. Così lo sguardo mi è caduto sul portafrutta dove c’erano delle arance in bella mostra. Da lì alla scelta di utilizzarle il passo è stato breve così come la scelta di ricoprire i cupcake con una crema ganache e non con la classica crema di burro (che peraltro scarseggiava in casa e non sarebbe bastato).

Ecco come nascono i cupcake all’arancia e ganache di cioccolato, da un impulso e da pochi e semplici ingredienti trovati in casa sul momento. Questi dolcetti sono perfetti per tutti i momenti in cui avete voglia di qualcosa di dolce, sono veloci da preparare e non richiedono troppa abilità in cucina. Che ne dite di provarli?

2 commenti su “I cupcake all’arancia con ganache al cioccolato”

Lascia un commento