I biscotti decorati per Pasqua

biscotti decorati Pasqua

Ogni occasione è buona per mettersi a sfornare biscotti. Se poi si possono pure decorare a tema allora diventa un piacere cimentarsi nelle decorazioni per Pasqua. Vi basterà preparare dei semplici biscotti di pasta frolla e dare libero sfogo alla fantasia. I biscotti decorati per Pasqua costituiscono il regalo perfetto, magari in alternativa all’uovo di pasqua, vi basterà racchiuderli in sacchetti di plastica e chiuderli con nastrini colorati. Oppure disporli su vassoi di carta e coprirli con della plastica trasparente per alimenti.

Ed allora partite da una base di pasta frolla, normale o al cioccolato, ottenuta sostituendo ad una parte di farina dell’impasto, diciamo 40 gr, del cacao amaro in polvere. Dopo il riposo in frigo stendete la pasta su un piano di lavoro antiaderente e ricavare con le formine apposite dei biscotti a forma di uovo e di coniglietti. Cuocerli in forno caldo a 180 C° per 10-15 minuti e farli raffreddare.

Trascorso questo tempo decorare i biscotti con delle glasse di zucchero colorate di diversi colori, prediligete i colori pastello, magari alternandoli con piccole quantità di colori accesi. Procedete con un primo strato di glassa per ricoprire l’intera superficie, fatela asciugare completamente e procedere con le ulteriori decorazioni, facendo asciugare quelle precedenti prima di procedere con le nuove.

1 commento su “I biscotti decorati per Pasqua”

Lascia un commento