Sul web spopola la ricetta della torta di riso soffiato e mars, una ricetta che ho provato diverse volte sempre con grande soddisfazione. Avendo però in casa oltre che il riso, del cioccolato bianco, ho preferito questa volta optare per una variante, ovvero la torta di riso soffiato e cioccolato bianco. La bontà è la stessa così come l’aspetto, l’unica cosa che cambia è il colore, che rimane chiaro. Questo tipo di dolce è perfetto per le feste di compleanno dei bambini, tagliato a quadrotti è anche pratico da servire.
La torta di riso soffiato al cioccolato bianco è anche veloce da preparare, non prevedere cottura in forno ma solo sul fornello giusto il tempo che serve a fondere il cioccolato bianco con il burro e farlo amalgamare al riso soffiato. Un paio di suggerimenti. Innanzitutto questa torta può anche costituire una valida base per poi essere decorata. Inoltre quando andrete a tagliarla non vi scoraggiate, l’impasto una volta solidificato risulta abbastanza duro quindi dovrete esercitare un pò di forza.
E’ un dolce molto amato dai bambini e non richiede troppa bravura in cucina, fateli contenti. Potete anche decidere di prepararlo nelle due varianti con il cioccolato fondente e quello bianco se non avete i mars in casa, il risultato sarà valido ugualmente.