Arte e Cioccolato, la manifestazione il cui protagonista è il cioccolato, spegnerà la sua quarta candelina in occasione della quarta edizione che si terrà dal 28 marzo all’8 aprile 2012 a Sarno in provincia di Salerno. Dodici giorni all’insegna della tripla “S”: Sapore, Stupore e Solidarietà. Si tratta in effetti di un evento che riunisce i golosi di cioccolata, gli amanti dell’arte e i promotori delle attività benefiche,o semplicemente chi ama la propria città e vuole fare una passeggiata a Piazza Municipio o lungo Corso Amendola gustando un pò di cioccolata in compagnia.
L’evento organizzato dalla ProLoco Sarno e dall’Ass. Culturale “MEDIAVOX“, in collaborazione con l’Associazione fotografica “APERTURE” ci presenta una programmazioneveramente interessante e ricca di eventi da non perdere. Per chi ama l’arte dal 28 al 31 marzo 2012 potrà assistere alla Rassegna nazionale d’arte contemporanea con l’esposizione di sculture in cioccolato artigianale realizzate dall’Arte Golosa, presso l’Androne del Palazzo Capua, sede del museo archeologico Nazionale “VALLE DEL SARNO“, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Il 1 aprile 2012 in Piazza Municipio e lungo Corso Amendola dalle 9 alle 13 ci sarà la degustazione gratuita di cioccolata, offerta dalle Pasticcerie sarnesi, con la presenza anche degli allievi dell’Istituto Alberghiero di Nocera Inferiore. Inoltre un’estemporanea di pittura con il cioccolato ad opera di bravissimi artisti:Giovanni Boccia, Daniela Cutolo, Alessandro Carino, Arianna Tramontano e Gladys Mabel Cantelmi. Per chi invece ricerca un momento di benessere “cioccolatoso”, vi consiglio i massaggi al cioccolato di Nicolina Pagliarulo. Per i bambini ci sarà animazione e giochi con la Crazy Animation. Infine dal 1 all’8 aprile ci sarà la mostra fotografica Arte e Cioccolato a cura dell’Associazione fotografica “APERTURE“, in Piazza Municipio. Come anticipato questa manifestazione avrà anche un risvolto benefico in quanto con il ricavato della raccolta fondi per l’estrazione dei premi in palio durante l’evento, verranno istituite due borse di studio per alcuni allievi della scuola media inferiore di Sarno.
Fonte Credits|Eventi e Sagre
Photo Credits| Salerno Today